Leggi gli ultimi articoli sul blog disinfestazione

Punture di cimici dei letti. Consigli per la disinfestazione

Le cimici dei letti si manifestano solo durante le ore notturne. Queste microscopiche e fastidiose creature vivono nei tessuti del materasso, lenzuola e cuscini. Il problema nasce dal fatto che le cimici dei letti si nutrono del sangue umano proprio come le zanzare attaccano l'uomo con il loro minuscolo pungiglione per succhiare il sangue.

Leggi tutto

Pericolo Flebotomi. 3 Cose importanti da sapere assolutamente

I flebotomi sono dei piccoli insetti molto diffusi nel territorio mediterraneo, che a prima vista potrebbero essere scambiati per delle zanzare. Ad un'occhiata più attenta invece, si potrà constatare che questa tipologia di insetto risulta essere più piccola se paragonata alle normali dimensioni di una zanzara, raggiungendo infatti i 2-3 millimetri di lunghezza, e il loro colore tende molto verso il color sabbia.

Leggi tutto

Come eliminare la Scolopendra

Come eliminare la Scolopendra

La scolopendra è un invertebrato dal corpo allungato diviso in anelli, conosciuto comunemente come millepiedi. Ne esistono diverse specie, di cui alcune, quelle diffuse nelle latitudini tropicali, sono molto pericolose, il loro morso è velenoso e può provocare addirittura la morte.

Leggi tutto

Come eliminare le blatte

Come eliminare le blatte

Blatte e scarafaggi sono insetti sgradevoli che spesso entrano in abitazioni e strutture ricettive, portando batteri e sporcizia. Esistono però casi diversi: dalle vere e proprie infestazioni ai semplici episodi sporadici. ln ogni caso è importante riconoscere i segni che indicano la presenza di questi insetti. Da dove vengono? Come eliminare le blatte? Sono solo alcune delle domande da farsi per affrontare il problema. 

Leggi tutto

Video Blatte e scarafaggi

Guardate il video sulle blatte e scarafaggi

Video sulla disinfestazione delle blatte o scarafaggi, in luoghi con infestazioni importanti.

In alcuni magazzini siamo dovuti intervenire oltre che con le  pompe a bassa pressione anche con e fumogeni prodotti dal generatore di fumi termonebbbiogeno per stanare tutti gli scarafaggi che si erano annidati nei cartoni ondulati accatastati in questi magazzini con zone molto calde. Nei magazzini erano installati i motori di celle frigorifere e condizionatori per cui si era creato un ambiente particolarmente favoverevole alle blatte.

Il caldo e la carta in zone anche umide sono una combinazione assolutamente da evitare.

Come limitare il più possibile le infestazioni di scarafaggi

infestazione-scarafaggi


Come limitare il più possibile le infestazioni di scarafaggi e rendere i vostri ambienti ostili alla loro vita.

A molti le seguenti indicazioni e accorgimenti possono sembrare eccessivi, però sono sicuramente persone che non hanno mai avuto infestazioni di scarafaggi in modo serio oppure fortunatamente se ne sono resi conto subito e le hanno risolte con poco sforzo, ma anche loro se non terranno conto di queste accortezze prima o poi gli scarafaggi, come le blatte saranno di nuovo ospiti delle loro abitazioni o locali commerciali come ristoranti o alberghi.

Leggi tutto

I Pappataci ed il pericolo Leishmaniosi

 Pappataci ed il Leishmaniosi

La Leishmaniosi è una pericolosa malattia che sfrutta i pappataci detti anche 'flebotomi', come vettori per colonizzare animali ed uomini.
Erroneamente, si pensa che la Leishmaniosi possa essere trasmessa dal cane ai suoi simili o agli uomini per contatto, ma la realtà è diversa perché solo l'insetto può trasmettere la Leishmania ad un cane.
In pratica, bisogna essere morsi da un pappataci perché si verifichi questa condizione e, inoltre, l'insetto deve aver succhiato sangue da un soggetto infetto ed essere stato a sua volta contagiato.
Ricapitolando: la Leishmaniosi non è una malattia contagiosa, ma il pericolo di trasmissione è dovuto solo all'intervento di un flebotomo.

Leggi tutto

Blatte Volanti

blatte volanti

Le blatte sono insetti disgustosi che sono portatori di numerose malattie fra le quali asma e salmonellosi. La presenza di scarafaggi all'interno delle nostre abitazioni è quindi un pericolo molto grave che deve essere debellato attraverso una adeguata pulizia dei locali e 9rivolgendosi a dei professionisti della disinfestazione.  Gli scarafaggi sono considerati normalmente come insetti che si muovono solo attraverso le zampe, quindi rientranti nella categoria degli insetti striscianti, ma in realtà alcune specie sono dotati di ali e quindi possono volare.

Leggi tutto

Rimuovete le fonti di cibo agli scarafaggi e alle blatte

Rimuovete le fonti di cibo agli scarafaggi e alle blatte

Alimenti conservati e chiusi. Gli scarafaggi mangiano qualsiasi cosa. Tutti i prodotti alimentari devono essere conservati in un contenitore sigillato.Una volta che un pacchetto di cibo è aperto, accertarsi che sia ben richiuso.

Leggi tutto

Gli acari della polvere

Gli acari della polvere

Gli acari della polvere (o Dermatophagoides) sono dei piccoli esserini appartenenti al phylum degli artropodi, ossia degli animali invertebrati dotati di uno scheletro esterno, che fanno parte della classe degli aracnidi. Hanno delle dimensioni estremamente ridotte che sono, infatti, comprese tra i 250 ed i 400 micron, quindi non visibili ad occhio nudo. Eppure, le nostre case sono letteralmente piene di questi animaletti.

Leggi tutto

Blatte in Casa

Blatte in casa

Le blatte in casa sono un problema cui prima o poi possiamo incorrere tutti. Le blatte, della famiglia dei blattoidei, altro non sono che i comuni scarafaggi, insetti decisamente spiacevoli da avere dentro casa malgrado non sia tra più i nocivi.

Leggi tutto

Le pulizie adatte per tenere lontani gli scarafaggi dalla vostra casa

Le pulizie adatte per tenere lontani gli scarafaggi dalla vostra casa.

La maggior parte di noi tende a rimandare i lavori di pulizia profonda fino a quando non si ha una buona ragione per farlo, le zone più a rischio di solito sono: la parte sotto i banconi da cucina dietro lo zoccolo, il forno nelle parti laterali e la leccarda sita sotto lo stesso, la zona sottostante dei lavandini, fornelli e dei frigoriferi; ma nel caso di presenza di scarafaggi come la blatella germanica e blatella orientale, bisognerebbe fare uno sforzo e iniziare le procedure di pulizia profonda, prima del previsto.

Leggi tutto

I Roditori Commensali

Roditori

I roditori commensali vivono a stretto contatto con l'uomo. Essi traggono vantaggio dalle nostre abitudini senza contribuire in alcun modo benefico alla relazione con l'essere umano. L'uomo crea l'ambiente ideale per la loro moltiplicazione, fornendo cibo, acqua e rifugio.

Siccome i roditori sono onnivori, essi possono danneggiare ogni tipo di industria. Negli allevamenti di polli, possono uccidere o ferire i giovani polli e mangiare o contaminare le uova.

Leggi tutto

Visit Review Site Coral www from this link.

roma disinfestazioni logo

roma derattizzazioni logo

roma pulizie logo

 roma giardinaggio logo