Disinfestazione vespe

Disinfestazione vespe

La lotta alle vespe si attua soltanto con un'approfondita operazione di disinfestazione vespe, nel modo più veloce possibile, al fine di eliminare tutti i nidi che potrebbero costituire un serio pericolo per gli abitanti di un'abitazione o per le persone che lavorano nelle vicinanze.


Il trattamento và eseguito solo da personale qualificato poiché l'eliminazione di un favo si effettua nel pieno rispetto delle regole di sicurezza e con il supporto di dispositivi di protezione individuali.
Le norme vanno rispettate meticolosamente perché una sola puntura di una singola vespa potrebbe condurre alla perdita di equilibrio dell'operatore specializzato che lavora su una scala o è impegnato sul tetto di un edificio.

Qualche nota sulle vespe

Le colonie di vespe si sviluppano dove c'è un clima temperato e solo le regine riescono a sopravvivere dopo essere state fecondate in autunno o in inverno.
Le vespe regine trascorrono le stagioni fredde in posti protetti quali sotto le cortecce degli alberi, nelle tane abbandonate degli animali o sotto i ripari dei palazzi residenziali.
Con l'arrivo dei primi tepori, le vespe regine cominciano a formare una nuova colonia con la deposizione di circa 20/30 uova e con la realizzazione di qualche cella dove andranno a svilupparsi le larve.
Le regine devono procacciarsi del cibo per provvedere al loro sostentamento, fino al momento in cui le operaie diventano attive e riforniranno di cibo la regina e le larve racchiuse nelle celle.
Le api operaie dovranno provvedere anche a reperire del legno per la creazione di celle nuove e per eventuali riparazioni delle celle già esistenti.
Alla fine dell'estate, il nido è formato da centinaia di celle e un cospicuo numero di vespe operaie.
Nella colonia ci sono maschi e femmine che prima si accoppiano e poi lasciano il nido. Mentre le vespe maschio muoiono, le future regine cercano un posto sicuro dove proteggersi per i prossimi mesi invernali.

Come avviene la disinfestazione

La disinfestazione vespe avviene individuando il luogo dove si sono formate le colonie.
Purtroppo, non esistono sistemi di prevenzione e, attualmente, non risultano esserci interventi che possano impedire la formazione di nidi di vespe.
L'unico metodo valido è quello di intervenire velocemente quando ci si accorge che ci sono nidi che costituiscono pericolo per i residenti. L'intervento avviene con l'uso di formulati composti da 'piretroidi sinergizzati con piperonil butossido'. Questo insetticida è uno dei migliori perché riesce a bloccare le ali degli insetti, grazie a degli specifici solventi. Le vespe colpite cadono a terra incapaci di volare e, quindi, diventano del tutto inoffensive e arrivano a morte certa nel giro di brevissimo tempo.
Nell'insetticida c'è una sostanza che offre un'azione residuale come la permetrina o la cipermetrina. Tale composto controlla gli insetti che voleranno in prossimità del favo, ancora per qualche giorno.
Laddove la situazione si presenti complicata come per esempio nei sottotetti, gli operatori possono intervenire con dei prodotti fumogeni. Si tratta di un fumo insetticida che abbatte una buona parte delle vespe o le rende meno attive.

Qualche consiglio utile

Solitamente, le vespe non sono insetti che attaccano l'uomo, a meno che non si sentano in pericolo come nel caso ci si cimenti in azioni maldestre. Quando la vespa si sente minacciata nel suo dominio, può avere una reazione del tutto naturale con delle punture.
Le punture di vespa sono considerate pericolose perché, in soggetti allergici, potrebbero provocare uno shock anafilattico e il veleno è comunque tossico ed irritante.
Si suggerisce di non intervenire mai autonomamente quando si localizza un nido di vespe e mai con metodi fai da te, ma è importantissimo affidarsi a ditte con personale qualificato che sà come fare per eliminare definitivamente il problema.

Quanto costa una disinfestazione vespe

Molti utenti hanno timore di rivolgersi ad una ditta disinfestazione vespe perché pensano di dover sostenere un costo elevato per il servizio.
La realtà è ben diversa poiché la spesa per l'operazione è accessibile ad ogni famiglia e l'intervento avviene solo dopo un sopralluogo totalmente gratuito. Gli interventi professionali sono quelli consigliati perché sono mirati e riescono a liberare dagli insetti da qualsiasi luogo privato o pubblico.
Non dimentichiamo che la presenza di insetti non solo pregiudica l'igiene degli ambiente, ma potrebbe creare un danno all'immagine.
La disinfestazione è idonea a qualsiasi tipo di ambiente sia privato che aziendale ed è destinato a residenze o piccole, medie e grandi imprese.
La ditta disinfestazione và interpellata per avere condizioni igieniche ottimali e per scongiurare qualsiasi rischio a persone che risiedono o lavorano negli ambienti infestati compresi le comunità, i centri sportivi e benessere, gli istituti religiosi e le parrocchie.

Visit Review Site Coral www from this link.

roma disinfestazioni logo

roma derattizzazioni logo

roma pulizie logo

 roma giardinaggio logo