numero verde 800210199

Disinfestazioni Periplaneta a Roma

Preventivo Disinfestazione Periplaneta
GRATIS

numero verde 300x70
Clicca sul Numero Verde e Chiama
Risponderemo alle tue domande

Periplaneta Americana

PREVENTIVO E SOPRALLUOGO GRATUITO!  PREZZO APPARTAMENTO IN PROMOZIONE!

 

118,85  € + IVA  

06 4521 4670    

chiama subito gratis:  
clicca sul numero
, un tecnico a disposizione per le tue domande

prezzo speciale in Promozione per la stagione calda, in questo periodo le blatte si riproducono più velocemente ed escono dai nascondigli infestando i condomini e gli appartamenti
 

quello che lascia supporre il nome la Periplaneta americana o blatta americana proviene trova le sue origini nell'africa settentrionale e negli ultimi decenni ha invaso l'europa grazie all'intensificazione degli scambi commerciali e alla migrazione sul territorio europeo. Il potenziale infestante è elevatissimo e secondo solo alla blatta germanica. La blatta americana ha un incredibile adattamento allo stile di vita umano, è in grado infatti di stanziarsi in qualsiasi ambiente caldo o ventilato, umido o asciutto ma sempre al riparo dalla luce.
Le colonie possono espandersi considerevolmente contando anche più di 5.000 esemplari in un solo pozzetto delle fognature. La periplaneta americana predilige superfici ruvide sulle quali si sposta agevolmente e con velocità, non gode di grandi capacità arrampicatorie soprattutto su superfici lisce. Solitamente vederle alla luce del giorno deve far pensare che sia in atto un'infestazione in stato avanzato, sono infatti insetti del tutto riluttanti alla luce.
 
  • Disinfestazione Periplaneta Americana 1
  • Disinfestazione Periplaneta Americana 2
  • Disinfestazione Periplaneta Americana 3

Ciclo Riproduttivo e Biologia

  • Periodo di vita:12-14 mesi
  • Stadio Adulto:6 mesi
  • Deposizione ooteche: fino a 16 ooteche (possono essere trasportate)
  • Intervallo:1-1,5 mesi
  • Uova per ooteca:12-16 uova

Interventi consigliati

  • Disinfestazione con Gel (Attrattivo Alimentare)
  • Disinfestazione con principio attivo Snidante e Residuale
La blatta americana è uno scarafaggio onnivoro che non fa alcuna distinzione tra sporcizia e raffinate cibarie che può trovare all'interno delle nostre cucine e abitazioni. Insetto molto diffidente e restio a farsi vedere durante il giorno agisce indisturbato nelle ore notturne e raramente si riesce a prevenire un'infestazione proprio per la difficoltà riscontrata nello scorgere la blatta americana durante la sua attività. A differenza della blatta germanica e della blatta orientalis, questo insetto ha la possibilità di trasportare al suo seguito l'ooteca, come fosse un piccolo fagotto, o scegliere di depositarla in attesa che si schiuda all'interno di qualche piccola fessura. Solitamente l'infestazione da periplaneta americana viene riscontrata proprio dal ritrovamento dei residui derivanti dalla schiusa delle ooteche, che se visti da un occhio non esperto possono essere scambiati per polvere di caffè. La blatta americana è presente nel comune di Roma e in altri comuni laziali e la sua attività di colonizzazione riguarda per lo più il sud Italia. Come nel caso della blatta germanica, l'intervento di disinfestazione va eseguito mediante l'ausilio di insetticidi gel con attrattivo alimentare.

Norme Comportamentali e Prevenzione

Essendo la blatta americana un insetto tipicamente notturno possiamo affermare che spesso è difficile rendersi conto che è necessaria una disinfestazione. Quello che possiamo consigliare sono alcuni piccoli accorgimenti da tenere sia in seguito alla disinfezione dei locali nel caso di un'infestazione riscontrata che come prassi di buona abitudine.
Le blatte sono per eccellenza vettori di agenti patogeni, consigliamo vivamente di procedere alla disinfezione e sanificazione degli ambienti anche in seguito all'intervento di disinfestazione da parte dei nostri tecnici. La blatta americana come la blatta germanica è un insetto onnivoro, ovvero si nutre di qualsiasi cosa compresi escrementi e carcasse di altri insetti simili, ma si nutre principalmente di sostanza liquida organica come macchie di olio o sugo nelle nostre cucine. Difficilmente questo insetto aggredisce con facilità sostanze solide organiche. Una delle caratteristiche principali è quella di avere una dominante necessità di acqua, motivo che spinge lo scarafaggio a nidificare in zone abbondanti di liquidi o semplicemente di piccole gocce di condensa come quelle che si formano sulle tubazioni idriche delle nostre case. Per prevenire infestazioni da blatta germanica vi consigliamo di prestare attenzione ad imballaggi e mobilia che giunge all'interno dei vostri locali o attività di trasloco effettuate dal vicinato. In seguito all'intervento di disinfestazione da parte dei nostri tecnici vi invitiamo a seguire questi piccoli accorgimenti:
 
  • Lasciare pulite tutte le superfici
  • Procedere alla disinfezione delle stoviglie
  • Sanificare le pavimentazioni
  • Asciugare l'acqua residua nei lavelli e lavandini

 

 

roma disinfestazioni

Esegue interventi di Disinfestazione Blatta Americana a Roma e Provincia di Roma

Clicca e Chiama Subito per un Preventivo

numero verde 300x70

Visit Review Site Coral www from this link.

Ordinanza Zanzara Tigre

 

Ordinanza Sindacale n.58 del 8 aprile 2014

disinfestazione comune di roma

>Scarica il Documento in pdf<

roma disinfestazioni logo

roma derattizzazioni logo

roma pulizie logo

 roma giardinaggio logo