Disinfestazione Condominio

Stai al sicuro con noi

disinfestazione condominio

Gli insetti in casa provocano grande disagio e mettono a serio rischio la salute e l'igiene, veicolando malattie anche gravi. Una disinfestazione condominio si rende indispensabile prima di tutto come prima misura di prevenzione, come una barriera protettiva che impedisca l'accesso a questi piccoli ospiti indesiderati. La loro presenza può essere fonte d'ansia e di fastidio, e la coabitazione forzata con una colonia d'insetti può essere un'esperienza alquanto sgradevole. Blatte cimici e altri insetti che si insediano comunemente nelle nostre case possono essere portatori di pericolosi microbi e veicolare germi dall'esterno, proliferando e mettendo a rischio la nostra igiene, soprattutto in locali come le cucine e il bagno, nei quali è richiesta la massima pulizia. La disinfestazione condominio può essere programmata come un unico atto o una serie di interventi a seconda del grado d'infestazione. Una disinfestazione è l'unico modo per tutelare l'igiene e il decoro dello stabile, prevenire le epidemie ed assicurare un ambiente sicuro e sanificato. Un team di esperti analizzerà la situazione, inquadrerà il bersaglio e sceglierà il metodo più veloce e sicuro per effettuare la disinfestazione condominio eliminando il focolaio dell'infestazione. Gli insetti infestanti che possono piagare gli ambienti abitati dall'uomo sono tanti, alcuni abbastanza pericolosi ed altri innocui ma non di certo gradevoli.

 verde condominiale

 Per esempio è molto comune imbattersi, specie in case umide e non proprio recenti, nel lepisma o pesciolino d'argento. Questo insetto è sinantropico, ovvero vive negli ambienti abitati da umani, è lucifugo, cioè teme la luce, e si nutre di carboidrati che ricava da avanzi di cibo e briciole: è facile trovarlo nelle librerie e tra gli scaffali, dato che si nutre anche di carta e cellulosa. Un'altra tipologia di insetto molto comune che può essere debellato da una buona disinfestazione condominio è la blatta, una vera e propria commensale dell'uomo. Vive in crepe e vecchi controsoffitti, si ciba di avanzi e infesta soprattutto le cucine. La sua presenza infestante può portare all'essere umano gravi disturbi intestinali, dissenteria e febbre tifoide. Anche le zanzare, che dal punto di vista della statistico è considerato la piaga dei giardini condominiali, è un insetto infestante molto molesto. Si insedia nelle zone umide o ricche d'acqua e la sua capacità di riprodursi in poco tempo dando vita a vere colonie numerose è un problema concreto in quanto il flebotoma veicola malattie come la Leishmaniosi, pericolosa e letale per gli animali domestici. In questo caso la disinfestazione condominio va condotta con un trattamento chimico e biologico antilarvale seguito da una serie d'interventi adulticidi abbattenti mirati e cadenzati lungo tutto il periodo primaverile-estivo. Alcune delle malattie più frequentemente trasmesse dalle zanzare sono la malaria e il dengue, ma a questi si è aggiunto un nuovo virus chiamato Zika Virus e che l'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato estremamente pericoloso e potenziale soggetto di pandemie.

tutela condominio

Il virus Zika sta destando in questi anni l'interesse della comunità scientifica e della popolazione, che si chiede quali siano le misure preventive adeguate a scongiurare il rischio di contagio. La zanzara che trasmette il virus è arrivata in Europa dal Nord Africa viaggiando veicolata dall'uomo. Il virus porta gravi conseguenze neurologiche ed autoimmuni, è contagioso e particolarmente insidioso perché i sintomi somigliano a quelli di una banale influenza. Per questo motivo una buona disinfestazione condominio è l'unica vera prevenzione, quando si abita in zone umide o stagnanti. Anche acari e cimici sono insetti infestanti che rendono la permanenza in casa un incubo. Soprattutto le cimici dei materassi, insetti che infestano i letti costringendoci a notti insonni. É necessario controllare periodicamente le cuciture dei materassi: il bordino rialzato spesso rivela dei focolai di cimici, che si presentano come piccoli insettini marroni. Questi fuoriescono dal loro rifugio durante le ore notturne per cibarsi: sono insetti ematofaghi, ciò significa che si nutrono di sangue. Le loro punture non sono dolorose ma la loro saliva, che viene iniettata nell'essere umano con funzione anticoagulante, è estremamente irritante, e porta alla formazione di una papula infiammata che può persistere anche per settimane. Questo insetto è particolarmente fastidioso in quanto intacca pesantemente la pulizia dei letti, luoghi di comfort igiene e sicurezza per antonomasia: tra le cuciture dei materassi infatti è possibile trovare gli insetti, le loro feci, le larve e i residui delle mute. Questo rende il letto un ambiente malsano, vero focolaio di batteri in fermentazione, e causa di malattie dermatologiche molto serie. In questo caso solo una disinfestazione condominio può assicurare la sanificazione di tutti gli ambienti della casa, procedendo magari con una disinfestazione appartamento per ogni locale interessato.

strategie condominio

Un insetto infestante da molti temuto è la processionaria del pino, che a causa della sua peluria urticante incute timore e mette a disagio alla sola vista. La sua rapidità di riproduzione lo rende un insetto infestante e problematico: il contatto accidentale con l'insetto è molto doloroso, paragonabile alla puntura di una vespa, causa palpitazioni e dolore pulsante. La disinfestazione condominio è indicata per tutti i tipi di insetti infestanti e ratti, e rappresenta sia la soluzione che la prevenzione del grave problema igienico-sanitario che affligge molti condomini, case e alberghi, compromettendo la qualità di vita e le condizioni di salute.

Visit Review Site Coral www from this link.

Ordinanza Zanzara Tigre

 

Ordinanza Sindacale n.58 del 8 aprile 2014

disinfestazione comune di roma

>Scarica il Documento in pdf<

roma disinfestazioni logo

roma derattizzazioni logo

roma pulizie logo

 roma giardinaggio logo