Disinfestazione Bar

La disinfestazione bar da scarafaggi, blatte, formiche ed altri insetti attirati dai residui di cibo, che si producono durante le attività di manipolazione e somministrazione degli alimenti, dovrebbe essere seguita da una ditta di disinfestazioni specializzata. Per evitare la contaminazione del cibo e degli alimenti, nonché il prolificare di questi insetti, è necessario intervenire per tempo. Un'adeguata prevenzione può scongiurare, infatti, questo fastidioso problema. Ogni gestore di bar conosce, infatti, le possibili conseguenze di un'infestazione di questo genere, che vanno dalla contaminazione dei piatti dei clienti, al crollo dello standard igienico, con il conseguente intervento dell'Usl.

Disinfestazione bar roma


In quali casi è necessaria la disinfestazione bar? Se, nonostante le procedure di prevenzione messe in atto, la diffusione di scarafaggi, topi o formiche fosse fuori controllo, allora è necessario l'intervento di operatori esperti nel settore. La nostra azienda è in grado di offrire sia servizi di prevenzione che di risoluzione del problema in caso di infestazione.

La disinfestazione bar e la prevenzione

Attraverso l'attuazione del protocollo di autocontrollo igienico HACCP tutti i locali pubblici ed i bar sono in grado di intervenire in maniera autonoma e mirata nella prevenzione da infestazione. Insetti e roditori possono, infatti, annidarsi nei magazzini e nelle aree di servizio dove si conservano gli alimenti o semplicemente irrompere nei locali dalla porta d'ingresso. Non è una novità ed è molto più grave, quando gli insetti trovano modo di accedere e riprodursi all'interno delle cucine o nei locali dove si manipolano gli alimenti.

Disinfestazione bar roma


Se tenere pulito con disinfettanti ed igienizzanti è una buona prassi e il punto di partenza, in caso di sviluppo di focolai d'infestazione sarà necessario rivolgersi ad operatori specializzati. La nostra azienda è in grado di mettere in atto azioni mirate di prevenzione, grazie all'impiego di prodotti specifici da utilizzare sia su pavimenti che sulle superfici di lavoro. Questi prodotti, per lo più a base di nebulizzanti e gel, sono in grado di snidare gli insetti mediante delle sostanze adescanti, scongiurandone oltretutto la loro riproduzione. I trattamenti, oltre ad essere innocui per le persone, sono circoscritti e non interferiscono con le quotidiane attività del locale.

Soluzioni per la disinfestazione bar

Il ritrovamento di pezzi di cibo, cattivo odore negli ambienti di lavoro ed il rinvenimento di escrementi sono segnali chiari di una possibile infestazione. Per questo è necessario richiedere l'intervento di una ditta di disinfestazione bar qualificata in grado di procedere alla risoluzione del problema senza sconvolgere i ritmi di lavoro dell'attività commerciale e tenendo conto del danno d'immagine che ne potrebbe scaturire. L'impiego di tecniche diverse, a seconda del tipo d'infestante presente nella struttura, garantirà la risoluzione definitiva del problema. Tra i prodotti più utilizzati ci sono gli insetticidi a base di gel, innocui per operatori e personale, ma in grado di attrarre il parassita per poi ucciderlo.
Questi particolari gel funzionano, infatti, da esca e successivamente, grazie alla presenza di sostanze chimiche, sono in grado di portare alla morte dell'insetto trasmettendo il principio attivo tra un insetto e l'altro per contatto. Anche l'impiego di insetticidi a base granulare (cioè in capsule a rilascio graduale, ad esempio) garantisce risultati efficaci soprattutto con le formiche all'interno dei bar. I prodotti utilizzati sono principalmente a base chimica, ma oggi la lotta agli insetti infestanti viene portata avanti anche con l'ausilio di prodotti bio-integrati. Questi ultimi hanno minori ripercussioni sull'ambiente ma anche su coloro che vi entrano in contatto, scongiurando possibili irritazioni da contatto o inalazione.

Disinfestazione bar blatte roma

Può succedere che la risoluzione del problema non sia immediata e sia dunque necessario un ciclo di interventi. Questo può comportare la stesura di un piano d'azione mirato alla risoluzione del problema e di un successivo piano di monitoraggio infestanti allo scopo di tenere sotto controllo lo sviluppo di infestazioni future. Ad ogni modo, anche solo in caso di dubbio di infestazione è consigliabile richiede un sopralluogo gratuito da parte dei nostri tecnici specializzati, per consentire un'adeguata ispezione e verifica dei locali interessati da parte degli operatori. In questo modo si cercherà di scongiurare una fastidiosa disinfestazione bar. I consigli dei disinfestatori sulla giusta prevenzione ridurranno, infatti, possibili rischi futuri.

Visit Review Site Coral www from this link.

Ordinanza Zanzara Tigre

 

Ordinanza Sindacale n.58 del 8 aprile 2014

disinfestazione comune di roma

>Scarica il Documento in pdf<

roma disinfestazioni logo

roma derattizzazioni logo

roma pulizie logo

 roma giardinaggio logo